Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Mal di testa: un sintomo da non prendere sottogamba

Molte persone soffrono di mal di testa, colpisce circa il 50% della popolazione mondiale, nonostante ciò è ancora un fenomeno largamente sottovalutato, infatti chi ne va soggetto non ne parla col medico per farsi dare una cura. È importante un consulto medico in quanto solo lui può diagnosticarti la causa da cui deriva il problema.

Quali sono i fattori scatenanti?

Il mal di testa può avere molteplici cause che lo provocano, analizziamole: bruxismo, gravidanza, allergie, assunzione di vino, caffè, ma anche stress, fattori psicologici quali depressione e ansia, postura errata. Vi sono poi i casi in cui il mal di testa e provocato da patologie più o meno gravi: ictus, trauma cranico, cervicale, disturbi vascolari, tumori e molto altro ancora.

Quali rimedi funzionano?

Il dolore da mal di testa viene alleviato da diversi farmaci da banco facilmente reperibili in farmacia. Parliamo di palliativi e non di soluzioni durature e mirate a sconfiggere la causa, analgesici che attutiscono il dolore. È importante rivolgersi ad un medico che potrà approfondire i motivi dei mal di testa e prescrivere terapie adeguate per sconfiggere il problema alla base.